Innovazione nel sociale e nello sport
Gt Fondazione si caratterizza per la continua ricerca di nuove sfide e di nuovi ambiti in cui portare e fare innovazione. Ciò è possibile scegliendo di coinvolgere e collaborare con settori che possono sembrare lontani dal mondo dell’innovazione.
In particolare il 20 Settembre 2018 Gt Fondazione ha presentato il suo nuovo Laboratorio Sport, Innovazione e Mondo Sociale, in concomitanza con Rome Half Marathon Via Pacis di cui è stata sponsor.
Lo scopo del nuovo Lab è la realizzazione di progetti finalizzati all’inclusione sociale attraverso lo sport, coinvolgendo persone in situazione di disagio e atleti di varie discipline.
Innovazione nel sociale e nello sport significa quindi per il nostro Lab:
- favorire il benessere globale della società attraverso l’alimentazione e l’attività sportiva
-
creare integrazione tra culture, fasce d’età e situazioni sociali differenti
-
contrastare le forme di discriminazione e favorire l’integrazione di disabili, minoranze etniche, immigrati e anziani
- dare una risposta ai bisogni e alle criticità sociali
-
favorire l’apprendimento, le competenze sociali e civiche, il lavoro di squadra, la disciplina, la creatività, l’imprenditorialità nello sport
Il Laboratorio collabora con gli altri lab di Gt Fondazione, con partner sportivi e sanitari, cooperative sociali, centri di ricerca e PMI.
Gt Fondazione insieme alla Cooperativa l’Angolo ha partecipato ad Half Marathon a Roma con uno stand in Piazza del Popolo dal 20 al 23 settembre.
Scopri le attività svolte all’interno dello stand
Sfoglia la gallery dell’evento qui sotto