Innovazione nel sociale e nello sport 

Gt Fondazione si caratterizza per la continua ricerca di nuove sfide e di nuovi ambiti in cui portare e fare innovazione. Ciò è possibile scegliendo di coinvolgere e collaborare con settori che possono sembrare lontani dal mondo dell’innovazione.

In particolare il 20 Settembre 2018 Gt Fondazione ha presentato il suo nuovo Laboratorio Sport, Innovazione e Mondo Sociale, in concomitanza con Rome Half Marathon Via Pacis di cui è stata sponsor.

Lo scopo del nuovo Lab è la realizzazione di progetti finalizzati all’inclusione sociale attraverso lo sport, coinvolgendo persone in situazione di disagio e atleti di varie discipline.

Innovazione nel sociale e nello sport significa quindi per il nostro Lab:

  • favorire il benessere globale della società attraverso l’alimentazione e l’attività sportiva
  • creare integrazione tra culture, fasce d’età e situazioni sociali differenti

  • contrastare le forme di discriminazione e favorire l’integrazione di disabili, minoranze etniche, immigrati e anziani

  • dare una risposta ai bisogni e alle criticità sociali
  • favorire l’apprendimento, le competenze sociali e civiche, il lavoro di squadra, la disciplina, la creatività, l’imprenditorialità nello sport

Il Laboratorio collabora con gli altri lab di Gt Fondazione, con partner sportivi e sanitari, cooperative sociali, centri di ricerca e PMI.

Gt Fondazione insieme alla Cooperativa l’Angolo ha partecipato ad Half Marathon a Roma con uno stand in Piazza del Popolo dal 20 al 23 settembre.

Scopri le attività svolte all’interno dello stand

Sfoglia la gallery dell’evento qui sotto

Share This

Condividi!