Evento di lancio Gtresessanta

Il nostro evento di lancio Gtresessanta si è svolto il 15 dicembre 2017 a Roma al Senato della Repubblica durante il convegno “Il coraggio di innovare tra presente passato e futuro”. Sono intervenuti ricercatori, imprenditori, esperti e professori che hanno portato la loro testimonianza su questo tema. Moderatrice della giornata è stata la dott.ssa Livia Azzariti.

Momenti salienti dell’evento

Nella prima parte della mattinata, dopo il benvenuto del dott. Cristiano Benassati, presidente di Gt Fondazione, il dott. Santo Versace (Fondazione Altagamma) ha portato la testimonianza di innovazione della sua realtà imprenditoriale. Secondo intervento è stato del Dott. Francesco Gabbrielli (Istituto Superiore di Sanità) sul tema: “Successi e difficoltà nella ricerca e innovazione tecnologica”. Cuore dell’evento è stata la presentazione del progetto Gt Tresessanta Il coraggio di innovare tra passato, presente e futuro: una ricerca sulle imprese italiane e la loro relazione con l’innovazione da parte del Dott. Riccardo Trecciola e della Dott.ssa Valeria Trezzi (Lab Neuroscienze e Strategie Digitali di Gt Fondazione). Infine, nell’ultima sezione della giornata, è stata data voce agli esperti:

Ing. Giampaolo Amadori, Direttore operativo Gt Health Lab  

Prof. Antonio V. Gaddi, Direttore scientifico Gt Health Lab  

Prof. Francesco Gallucci, Direttore scientifico Lab Neuroscienze e Strategie Digitali e vice presidente AINEM

Dott. Marco Manca, Presidente SCimPULSE Foundation, Amsterdam

Prof. Carlo M. Medaglia, prorettore alla ricerca della Link Campus University

Prof. Angelo Serra, Direttore scientifico Lab Gt Informatica e Automazione

Cosa è emerso dal convegno?

In conclusione, è emerso che il progetto Gtresessanta sviluppa un tema d’attualità: le imprese italiane hanno fatto innovazione nel passato e anche oggi affrontano innovazione e cambiamento nelle loro attività quotidiane. Di conseguenza conoscere e approfondire il tema dell’innovazione è di vitale importanza per lo sviluppo dell’intero Paese, soprattutto nell’ottica di progettare e costruire nuovi servizi per le imprese. Leggi anche la Presentazione Gtresessanta Sfoglia la gallery dell’evento qui sotto

Share This