"Ci poniamo come un ponte tra passato e futuro, tra tradizione ed innovazione, tra imprese, mondo sociale, cittadini e pubblica amministrazione, tra idee e mercato, tra università e aziende, per far emergere l’eccellenza italiana in tutti i suoi aspetti"

Gt Fondazione presenta la ricerca Gtresessanta

Chi è Gt Fondazione?

La Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology, dalla sua costituzione nel 2012, ha condiviso conoscenze ed esperienze con imprese, startup, studenti, università e Pubblica Amministrazione.

Abbiamo scoperto il coraggio del tessuto imprenditoriale italiano, coinvolgendo  studenti, ricercatori e startup, incrociando le nostre competenze con quelle delle Università e della PA.

Abbiamo :

Osservato, giorno per giorno, il lavoro e l’entusiasmo che viene impiegato per costruire progetti in cui si crede profondamente.

Contribuito, con l’esperienza trasversale che ci contraddistingue, a un nuovo concetto e a una nuova visione di innovazione.

Costruito un ponte tra persone e realtà che condividono con noi la stessa idea di ricerca e d’innovazione.

Compreso che l’innovazione non è il risultato che si ottiene, ma come lo si sta ottenendo

Ci poniamo come un ponte tra passato e futuro, tra tradizione ed innovazione, tra imprese, mondo sociale, cittadini e pubblica amministrazione, tra idee e mercato, tra università e aziende, per far emergere l’eccellenza italiana in tutti i suoi aspetti.

Realizziamo reti di opportunità e ecosistemi digitali che sono il motore della produzione di valore sociale ed economico.

Il progetto di ricerca Gtresessanta

Attraverso Gtresessanta, vogliamo far confluire le esperienze maturate da Gt Fondazione e dai suoi partner e aprire la strada alle esperienze future.

Abbiamo scelto di chiamarlo Gtresessanta in quanto crediamo che il mondo della ricerca e dello sviluppo vada esplorato in ogni sua direzione.

Per queste ragioni, quindi, Gt Fondazione lancia il progetto di ricerca Gtresessanta. Realizzeremo una ricerca per indagare il tema dell’innovazione d’impresa: un argomento complesso, che è possibile affrontare soltanto guardando al futuro senza trascurare il passato. La ricerca nasce per evidenziare il coraggio delle imprese italiane, raccogliendo le loro esperienze passate e le decisioni che intendono prendere nell’imminente futuro.

La nostra sfida è capire quali sono i meccanismi che frenano/incentivano i processi di innovazione con l’obiettivo di sviluppare nuovi servizi per cittadini e imprese. Realizzeremo:

interviste personali a decisori, dirigenti, amministratori delegati

una ricerca quantitativa attraverso un questionario

Le esperienze , infine, più significative saranno divulgate integralmente nella pubblicazione  di Gtresessanta e in una sezione dedicata del sito. Dai anche tu il tuo contributo, partecipa alla ricerca!

Guarda le interviste

Storie Gtresessanta

Share This