Gtresessanta a Casa Sanremo: tavola rotonda e interviste
In occasione del 69° Festival di Sanremo, i ricercatori di Gt Fondazione hanno partecipato alla tavola rotonda “Poeti, santi e innovatori: nascono le eccellenze digitali”. La tavola rotonda è stata moderata da Massimo Lucidi all’interno di Casa Sanremo.
L’evento ha visto confrontarsi numerosi esperti riguardo al tema dell’innovazione: centri di ricerca, startup, professori universitari e imprenditori. Tutti hanno raccontato direttamente le loro esperienze imprenditoriali e di ricerca.
Momenti salienti dell’evento
Paolo Schellino, Founder della start up innovativa Query, ha esposto il tema della customer care network dove le persone possono comunicare velocemente con più aziende contemporaneamente. In seguito Fabio Massimo Sprio (Tronchetto Research) ha raccontato di come il suo centro di ricerca sviluppi attività di ricerca nazionali ed internazionali attraverso collaborazioni con università. Il professore Francesco Inchingolo, docente e dirigente medico presso l’Università di Bari Aldo Moro, ha parlato delle sue ricerche innovative in ambito chirurgico maxillo – facciale.
Infine Martina Di Bartolomeo, ricercatrice di Gt Fondazione, ha presentato la Fondazione e in particolare il progetto Gtresessanta su come vivono l’innovazione le realtà imprenditoriali italiane.
Dopo la chiusura della tavola rotonda, le ricercatrici di Gt Fondazione hanno raccolto numerose testimonianze intervistando i presenti all’evento: relatori e pubblico.